Istituzionalizzare il brand “made in Italy”

“È giusto istituzionalizzare il brand ‘made in Italy’ per valorizzare le eccellenze nazionali nel mondo. Ma, purtroppo, questo Governo non ha una visione globale del sistema Paese. L’esempio dell’ignavia dell’Esecutivo è rappresentato dall’atteggiamento tenuto sulle Vie della Seta”.

Così il senatore di Forza Italia Giovanni Mauro, segretario alla Presidenza del Senato, intervenuto laltro giorno nel corso del programma Coffee break in onda su La7, condotto dal giornalista Andrea Pancani. Secondo il senatore Mauro, “dobbiamo intervenire subito, per agganciare il nostro Paese alla crescita europea, già a partire dalla Finanziaria. Ma bisogna agire con un ottimismo determinato”.

Per il senatore Mauro, “per ottenere dei risultati concreti è necessario che l’Italia torni ad essere strategica nel Mediterraneo”.

Sulla questione Fincantieri, il senatore Mauro propone “una moratoria degli interessi francesi in Italia. Macron si atteggia a novello Bonaparte. Ma la verità è che quando si subisce un attacco si contrattacca. Padoan e Calenda dovrebbero reagire. Invece, aspettano, come sempre una reazione europea che non arriverà. Sulla difesa della nostra economia, Forza Italia non ha mai fatto mancare il proprio sostegno. È in gioco l'orgoglio e il sentimento nazionale”.

Secondo il senatore Mauro, “per creare occupazione, bisogna superare il ‘numero magico’ dell’1,6 per cento del Prodotto interno lordo”.

Il senatore Mauro conclude il proprio intervento con una battuta su Tito Boeri, presidente dell’Inps. “Boeri – sostiene Mauro – scoprendo l’acqua calda, denuncia continuamente il problema occupazionale. In realtà, dovrebbe proporre soluzioni. Ma pare interessato, soprattutto, a tenere conferenze stampa. Probabilmente ce lo ritroveremo candidato alle prossime elezioni”.

Aggiornato il 29 luglio 2017 alle ore 12:56