Toti: “Cena con Berlusconi? Retroscena troppo saporiti”

“Raramente intervengo sul contenuto dei retroscena scritti dai colleghi sui giornali, ben comprendendo, da giornalista, la necessità di dare un po’ di sapore alle storie che si raccontano. Tuttavia i resoconti, riportati in questi giorni da alcuni organi di stampa, di una mia cena, ottima e cordiale, con il Presidente Berlusconi, mi sembrano davvero troppo “saporiti”. Occhio ad esagerare con il sale...!”.

Lo afferma il governatore della Liguria e consigliere politico di Silvio Berlusconi, Giovanni Toti. In un articolo di ieri de “La Stampa” si faceva riferimento a una contrapposizione tra Toti e Berlusconi sulla decisione del Cav di riproporsi alla testa di Forza Italia in vista delle prossime Politiche, appuntamento a cui Toti vorrebbe arrivare con una lista unica del centrodestra.

Toti, secondo “La Stampa”, avrebbe ricordato a Berlusconi che era stato lui a unire il centrodestra mentre ora pensa di correrere da solo e di puntare a un sistema proporzionale. Tra i due, sempre secondo La Stampa, scambio di vedute anche su una possibile visita del presidente di Forza Italia a Genova in vista del ballottaggio di domenica, con Toti che avrebbe invitato Berlusconi a correggere la linea su Salvini prima di arrivare a Genova. “Quando non ho condiviso qualche posizione politica l’ho sempre fatto apertamente, senza infingimenti o retropensieri, senza che questo incidesse mai sulla stima, il rispetto e l’affetto che nutro per il presidente Berlusconi. Sentimenti, sono certo, ricambiati”, conclude Toti.

Aggiornato il 21 giugno 2017 alle ore 22:15