Centrosinistra? Eterno incolpevole!

Se fosse possibile aggiungere un “comandamento” ai dieci, la sinistra e il centrosinistra lo farebbero scrivendoci che loro hanno sempre ragione e non sbagliano mai. Eppure l’Italia sta andando alla rovina per le enormi colpe che portano addosso da decenni, prima la Democrazia cristiana e poi il Partito comunista italiano, non parliamo poi da quando hanno fatto scopa.

Eppure vogliono resuscitare l’Ulivo, roba da matti, Prodi, Veltroni, Bindi, Franceschini, Bersani ecc, vogliono tornare a quella compagnia che, da Napolitano a Castagnetti, passando per Scalfaro (pace all’anima sua), D’Alema e tanti altri, chissà perché, uscì da Tangentopoli senza colpe né peccati. Con loro è nato l’Euro, le fondazioni e le fusioni più grandi delle banche, l’Irap, la tassa sui risparmi e sulla casa, le amnistie svuota carceri, i ribaltoni e la caccia a Berlusconi. Con loro l’Europa ci ha sottomessi e la Germania trasformati in una colonia, con loro l’accoglienza è diventata un’invasione, con loro la grande finanza e le lobby di potere hanno preso il centro della scena.

Su Roma poi non ne parliamo, per quanti errori abbia fatto Alemanno, stupidaggini Marino e false partenze…la Raggi, l’hanno governata per decenni e ridotta come sappiamo. Eppure vogliono “bissare”, riproporre un’ammucchiata cattocomunista, radical chic, eskimo e tonaca, come fosse la salvezza della Patria contro l’assalto dei “sovranisti”. Per loro difendere l’Italia, l’italianità e gli italiani, è una sorta di lesa maestà, una rozzezza antistorica, una deriva pericolosa e un po’ fascista. Eppure Prodi pur di dare l’Alfa Romeo alla Fiat, strappandola alla Ford, fece il diavolo a quattro, obbligando le casse pubbliche a costi vergognosi. Molti di loro scrivevano America con la kappa, si opponevano all’ingresso delle multinazionali estere e pur di salvare l’Olivetti di De Benedetti fecero la legge sui prepensionamenti. Sono gli stessi che oggi tuonano contro Trump, la Le Pen, la Brexit e accusano di ogni nazionalismo fascista Salvini e la Meloni.

Dio ce ne scampi, teniamoli lontani e riuniamo davvero il centrodestra, facciamolo presto, facciamolo subito, perché in giro c’è troppa puzza di bruciato.

Aggiornato il 08 ottobre 2017 alle ore 22:43