Apple, iPhone 17 potrebbe debuttare nella versione “Slim”

Apple avrebbe deciso di lanciare un nuovo “iPhone 17 Slim” che andrà a sostituire la versione “Plus” nella gamma iPhone. Dunque, l’universo Apple si arricchisce di una nuova versione di telefoni.

È quanto riportato da Jeff Pu, autorevole analista della Haitong International Securities. Questa presunta versione “Slim” dovrebbe essere più sottile rispetto agli altri telefoni e vantare anche un display leggermente più piccolo rispetto a quello di iPhone 17 Pro Max, come affermato nei giorni scorsi anche dal ceo della Dscc, Ross Young. Per tutti sarebbe comunque previsto un Ltpo con ProMotion e Aod. Così iPhone 17 Slim, la versione “base” di iPhone 17 e l’iPhone 17 Pro più piccolo dovrebbero essere realizzati in un alluminio “più complesso”, il titano dovrebbe essere utilizzato solo per iPhone 17 Pro Max.

Secondo Jeff Pu la gamma iPhone 17 sarà composta da: iPhone 17 (display da 6,1 pollici); iPhone 17 Slim (display da 6,6 pollici); iPhone 17 Pro (display da 6,3 pollici); iPhone 17 Pro Max (display da 6,9 pollici). Oltre ad essere l’unico in titanio, l’iPhone 17 Pro Max dovrebbe essere anche l’unico ad avere una Dynamic Island più piccola, mentre gli altri modelli manterranno il design attuale. Le funzionalità rimarranno comunque sempre le stesse. La riduzione delle dimensioni di questo componente dovrebbe essere resa possibile dall’utilizzo della tecnologia “Metalens” che, oltre al sensore di prossimità potrebbe essere utilizzata anche per il sensore Face Id. Per quanto riguarda la memoria, secondo Pu afferma sia iPhone 17 che iPhone 17 Slim saranno dotati di 8 Gb di Ram e integreranno un processore A18 o A19.

Aggiornato il 06 maggio 2024 alle ore 17:48