Al via il Salone del Mobile di Milano

Al via la 62esima edizione del Salone del Mobile di Milano, alla Fiera di Milano a Rho. Presenti oltre 1.950 espositori da 35 Paesi, 185 brand. Spazio al design di bagno e cucina. E un’ampia proposta culturale, tra cui Interiors by David Lynch. A Thinking Room, progettata dal regista David Lynch.

Per la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, l’evento rappresenta “un grande aiuto e un volano per il turismo nazionale”. E prosegue: “Cito solo due numeri, l’intero comparto turistico, di tutte le fiere, ogni anno attiva un valore aggiunto di 10 miliardi di euro e genera un valore aggiunto di quasi 5 miliardi. Inoltre, il comparto delle fiere per il turismo porta con sé un valore aggiunto – specifica – cioè aiuta a destagionalizzare, perché le fiere non sono mai nei periodi canonici delle nostre vacanze. Questo significa anche stabilizzare i nostri lavoratori”.

Per il sindaco meneghino, Giuseppe Sala, il Salone del Mobile e la Design week “sono ormai l'identità di Milano, di questa città e una identità di cui i milanesi sono orgogliosi, come dimostra la grande partecipazione. Chi non vorrebbe avere il Salone, che è un ritorno da tanti punti di vista. Questa eccellenza – dice – è un patrimonio prezioso ma dobbiamo alimentarlo e sostenerlo, anno dopo anno, con il lavoro tra istituzioni, imprese, università e tessuto economico. Nulla ci è dato in eterno, a volte provo fastidio per chi dà per scontate le cose che abbiamo a Milano, bastano alcune scelte sbagliate e si torna indietro”.

Aggiornato il 16 aprile 2024 alle ore 16:22