Un weekend di sport oltre al calcio

venerdì 13 settembre 2024


A partire da oggi, sarà un weekend ricco di eventi per gli amanti dello sport: dal tennis alla vela, dall’atletica alla Formula 1.

Tanti italiani coinvolti nelle varie discipline sportive. A partire dal tennis con la Coppa Davis, che vedrà i nostri impegnati sia oggi che domenica, sempre alle 15, e cercare di superare le fasi di girone.

Sempre oggi dovrebbe essere annunciato lo sfidante che il team Ineos Britannia sceglierà come primo sfidante per le semifinali della Louis Vuitton Cup. Insieme agli inglesi, Luna Rossa, Alinghi e American Magic scenderanno in acqua per due volte nel corso della prima giornata in programma sabato 14 settembre e proseguiranno così finché una delle due non giungerà a quota 5 per provare a conquistare l’accesso alla finale.

Ultimo appuntamento di stagione per l’atletica leggera, con la finale di Diamond League nel tardo pomeriggio di oggi e domani a Bruxelles. 8 gli italiani in gara: Gianmarco Tamberi (salto in alto), che sabato tenterà di agguantare il suo terzo titolo, il bronzo olimpico Matteo Furlani (salto in lungo), l’argento mondiale e bronzo iridato indoor Leonardo Fabbri (lancio del peso), il campione d’Europa Lorenzo Simonelli (110 ostacoli), l’argento di Roma Larissa Iapichino (salto in lungo), Dariya Derkach (salto triplo), Roberta Bruni (salto con l’asta) e Ayomide Folorunso (400 ostacoli).

Non mancheranno le emozioni per gli amanti dei motori con le gare al Formula 1 Qatar Airways Azerbaijan Grand Prix, in programma da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2024 sul circuito cittadino di Baku: nell’ultima tappa europea del campionato, Charles Leclerc (Ferrari) è pronto a confermare il suo ruolo di terzo incomodo nel testa a testa per il titolo iridato fra Max Verstappen (Red Bull Racing, 303 punti) e Lando Norris (McLaren, 241).


di Redazione