Garlasco: i negazionisti attaccano gli youtuber (Video)

mercoledì 24 giugno 2026


Dopo il presunto tentativo di suicidio della madre di Andrea Sempio, i cosiddetti negazionisti, ostili alla nuova indagine a prescindere, ne hanno approfittato per attaccare in particolare gli youtuber, rei di alimentare il clima di odio contro la famiglia dell’indagato. Il problema vero è che con l’enorme diffusione degli stessi social, era inevitabile che un caso del genere attirasse l’attenzione di un gran numero dei cosiddetti leoni da tastiera. L’unico modo per limitare i danni è quello di ignorarli. Tuttavia, credo che il vero obiettivo di questo vittimismo peloso sia di cercare di mettere la sordina a chi sta mettendo in forte discussione il monopolio dell’informazione mainstream.


di Claudio Romiti