giovedì 19 febbraio 2026
L’acqua è la consolidazione dell’energia cosmica. Così come noi esseri umani animali – biologici come gli organismi vegetali, cioè le piante – siamo la consolidazione della medesima energia che ha preso la “forma” ad essa funzionale, allo stesso modo seppure in maniera differente. L’acqua – le acque del mare, dei fiumi, laghi, acqua piovana, eccetera – è la consolidazione della medesima energia, in un altro stato, per altra “forma” e via. Anche per l’acqua la forma è funzionale all’energia. Siamo – l’intero globo terrestre e universale, l’intero cosmo – immersi ed espressione, manifestazione noi stessi della nostra energia vitale, che è energia cosmica.
L’energia – che si può chiamare “Tutto” o “Uno” o “Dio”, o in ogni modo si voglia – è l’universo, il cosmo. Non é che il cosmo o l’universo siano “fatti” di energia, essi “sono” l’energia. Il vuoto cosmico che gli scienziati ci informano che “vuoto” non è, è energia. Che prende mille, migliaia e infiniti “modi” di espressione. La “forma” è per lo più a spirale, ma già quando assume questa “rotondità” – che ci é propria, noi umani animali e anche i vegetali siamo espressione di energia “tondeggiante”, a spirale – è uno dei “tipi” e “modi”, “forme” in cui si consolida. Si pensi infatti ai minerali – ai cristalli – in cui la consolidazione é a forma “aguzza” o quadrata, dendritica e/o tetraedrica, si pensi alla forma piramidale: altra “forma” di condensazione della energia. Le forme dell’energia sono funzionali, in funzione dell’espressione dell’energia medesima. Si tratta della medesima energia cosmica che prende forme differenti. L’energia cosmica è infinita ed eterna, non ha cioè né quantità tantomeno spazio e tempo. L’energia é. Quindi le forme che essa prende sono funzionali a se stessa e potenzialmente eterne e infinite, senza tempo e spazio. Nei cristalli, ad esempio, si è conformata eterna e infinita. La “vita”, come la intendiamo e pensiamo noi organismi biologici umani animali, è finita, ma l’energia che ci anima – vitale – è eterna. In questo senso filosofie e religioni si arrovellano intorno alla vita eterna, alle reincarnazioni e ad altre idee fondate sull’eternità dello spirito. La forma della nostra energia vitale umana vive, continua.
L’acqua è energia consolidata. Altra forma assunta dalla energia funzionale alla sua espressione e “funzionamento”, vitalità. La Terra, i pianeti – come noi e tutti gli organismi biologici – sono la materializzazione dell’energia. Esattamente come l’acqua è la materializzazione della medesima energia cosmica in altra forma. Si pensi allo studioso giapponese Masaru Emoto che ci ha dimostrato provandolo che i cristalli di acqua a temperature bassissime, infinitamente basse, non solo prendevano forme geometriche armoniose bellissime, ma soprattutto che a tali forme corrispondono sentimenti positivi, negativi, eccetera. L’energia dell’acqua cristallizzata esprime e recepisce sentimenti e parole, i quali altro non sono che vibrazioni di quelli – anche le figure di Chladni lo mostrano ottimamente bene – perché l’acqua è energia tale e quale alla nostra, che ci rende – nel nostro caso a tempo – vivi.
L’energia dell’acqua è eterna, come quella in cui si cristallizza – nei cristalli – e si “gasa” nell’aria – l’acqua è gas – Gli stati dell’acqua, ogni tipo di stato dell’acqua – sia esso liquido, gassoso, ghiacciato o altro – sono manifestazioni o meglio espressione sempre della medesima energia cosmica. Jeff Webb ci ha mostrato dallo spazio che esistono pianeti acquosi, ghiacciati sotto cui si sospetta la “vita”, ovviamente in altre forme diverse da quelle cui noi attribuiamo questo nome e concetto. Fondamentale è conoscere per scoprire come la medesima energia cosmica ha preso forma esprimendo la “vita”.
di Francesca Romana Fantetti