Le dipendenze nell’era tecnologica e globalizzata (Video)

venerdì 27 settembre 2024


Il 5 ottobre, alle ore 18, presso Palazzo Grassi in via Merulana 60 a Roma, si terrà il convegno “Le dipendenze nell’era tecnologica e globalizzata” organizzato dall’Associazione Provida con il patrocinio del Comune di Roma e del Comune di Castelnuovo di Porto. La presidentessa di Provida, Rosa Alfaro Guevara, non è la prima volta che si occupa di sensibilizzare le persone su tematiche importanti; in passato, sempre tramite l’associazione, ha organizzato un convegno sull’Alzheimer per dare risposte e conforto a tutte quelle persone che si sono ritrovate a lottare con una malattia di così difficile gestione.

Questa volta l’attenzione è rivolta ai giovani, alle loro problematiche attuali, in una società dove il virtuale tende a prendere il sopravvento sul reale e dove diventa sempre più difficile cogliere quei segnali di allarme di disagio che purtroppo, soprattutto dopo la pandemia, sono aumentati a dismisura nei nostri giovani.

Le tematiche da affrontare sono molte, dai disturbi alimentari alla tossicodipendenza, dalla ludopatia alla dipendenza spirituale. Un convegno che vuole essere un apripista per un dibattito a livello nazionale per trovare delle soluzioni reali non solo per i ragazzi ma per le famiglie, le scuole e le istituzioni stesse.

Partecipare è facile: scrivete a [email protected] oppure chiamate il numero 3286931264.


di Valentina Diaconale