Vip

martedì 8 novembre 2022


È indubbio: stiamo attraversando un periodo tutt’altro che facile caratterizzato da una serie di notizie che mai ci saremmo aspettati di sentire.

È vero, veniamo da un periodo di pericolosa siccità ma Francesco Totti e Ilary Blasi si sono separati e quindi l’attenzione viene attratta dalle rispettive collezioni di Rolex e borse che si sono fregati a vicenda. E mentre il Pupone si è sentimentalmente “riciclato” con Noemi Bocchi (altro che crisi del grano…), viene fuori la storia di un sms galeotto inviato dall’ex capitano della Roma ad Antonella Fiordelisi. Della vicenda ha deciso di occuparsene anche il ministro Matteo Salvini che, per un attimo, ha tralasciato la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina.

Già, ma chi è Antonella Fiordelisi? Non stiamo per lanciare uno scoop sul personaggio, ma poniamo il quesito perché ignoriamo la storia di questa donna che è diventata una Vip e per questo è stata inserita nella rosa dei partecipanti del programma di Canale 5 che, sotto la guida di Alfonso Signorini, raccoglie “il meglio del meglio” del Paese: cioè, purtroppo, quasi il nulla e che, restando chiuso in una casa, dimostra di avere ben poco da fare nella propria quotidianità: insomma Vip de che?

Il Signorini sembra essere, a dire degli osservatori, il vero vincitore del Grande Fratello Vip. Insomma, come direbbero a Napoli, “‘o gallo ‘ncoppa ‘a munnezza”.


di Gianluca Perricone