giovedì 29 marzo 2018
All’alba è scattata un’operazione antiterrorismo condotta dalle Digos di Roma e Latina. Nel mirino delle forze dell’ordine una rete di tunisini collegata ad Anis Amri, l’attentatore della strage di Berlino avvenuta nel Natale del 2016.
Al momento sono scattati 5 arresti (ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip del tribunale di Roma) e dieci perquisizioni disposte dalla procura di Roma, a Latina e in altre città italiane nei confronti di persone ritenute responsabili di addestramento e attività con finalità di terrorismo.
Il blitz nasce dalle indagini sulla rete italiana di contatti con Anis Amri, il presunto terrorista di Berlino, ritenuto responsabile dell’attentato del 2016 e ucciso dalla polizia, tre giorni dopo, a Milano.
di Redazione