Toti in tv e odio social

mercoledì 4 settembre 2024


L’altro giorno l’ex presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha preannunciato via social la sua prima intervista in televisione (ospite di Nicola Porro su Rete 4) dopo la liberazione dagli arresti domiciliari. In tanti hanno commentato l’annuncio dell’ex presidente e qualcuno lo ha fatto con putride parole intrise di spregevole giustizialismo.

Qualche esempio preso qua e là dai social: “Quando un presidente di Regione deve trattare con gli imprenditori deve andare accompagnato da un magistrato”. L’intervento, molto apprezzato da qualche altro navigante, dice tutto purtroppo sull’aria che tira intorno a Toti.

Un altro ancora vuole farlo sapere al mondo: “Talk di Mediaset non li vedo mai”. E il chissenefrega viene spontaneo. In molti hanno ironizzato anche su Nicola Porro e le sue domande “comode” rivolte all’ospite. altri ancora invece preferiscono buttarla sull’ironia: “Non vedo l’ora di perderlo”, da morir dal ridere!

Un altro utente scrive: “A molti italiani piacciono gli indagati... e sono allergici alle persone oneste...”. E qui sta il nodo del malsano modo di pensare di certi giustizialisti d’accatto che ancora non hanno compreso che un indagato è anch’egli persona onesta fino a prova contraria, fino a sentenza passata in giudicato. Informarsi meglio prima di scrivere puttanate sarebbe il top!

Concludiamo questa breve raccolta di “perle” sull’intervista rilasciata da Giovanni Toti con quanto scritto da un’altra utente del web: “Si merita tutto ciò che le sta accadendo, si chiama Nemesis. Si ricorda le sue ingiurie nei confronti di chi non si era vaccinato? Ora siamo noi a ridere di lei e delle restrizioni a cui è sottoposto”.

Innanzitutto non si conoscono i Nemesis: la signora si riferiva forse ai Genesis? Un’indagine penale interpretata come vendetta è un ragionamento proprio di una mente bacata. Cosa c’entri poi il Covid con le accuse della Procura genovese non è chiaro, ma tant’è…

Per fortuna l’annuncio dell’intervista da parte di Toti ha ricevuto, per la stragrande maggioranza, commenti positivi e questo è un buon segno.


di g.p.