mercoledì 14 febbraio 2024
Ieri, presso la sede di Confedilizia di Roma, è stato presentato l’ultimo libro di Sandro Scoppa “Sacre scritture e ricchezza, tra miti e realtà”. Molti gli ospiti in sala tra cui il presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, che ha curato la prefazione del libro; Domenico Bilotti, docente di Diritto e religioni presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro; la professoressa Roberta Modugno, docente presso l’Università Roma Tre e Michael Severance, direttore dell’Istituto Acton. A moderare l’incontro il direttore de L’Opinione delle Libertà Andrea Mancia.
Il libro, edito per la nuova collana voluta da Confedilizia denominata “La biblioteca della proprietà”, è un testo che stimola una riflessione su tematiche importanti che si risolvono nella compatibilità tra sacre scritture e ricchezza e tra cattolicesimo e liberalismo.
“La riflessione – afferma l’autore – è quella di creare una traccia comune partendo dai lavori di Ludwig von Mises e Angelo Tosato e di sviluppare ulteriormente questa traccia per riuscire a trovare un punto di incontro su questo annoso problema”.
di Redazione