Foggia, Maurizio Del Pesce coordinatore di Democrazia liberale

lunedì 11 dicembre 2023


Maurizio Del Pesce è stato nominato coordinatore di Democrazia liberale per la provincia di Foggia. La decisione nasce su proposta del vicesegretario nazionale Alberto Marchetti, il segretario nazionale di Democrazia liberale Fabio Gava, d’intesa col presidente nazionale Enzo Palumbo.

Del Pesce, già promotore delle liste civiche a sostegno di Giuseppe Mainiero, candidato sindaco di Foggia, ha deciso di aderire al progetto di Democrazia liberale per la costruzione di un’area liberale sempre più vasta e strutturata sul territorio pugliese, a partire dalla provincia di Foggia. Il neo coordinatore provinciale ha dichiarato la propria intenzione di contribuire a costruire insieme ai dirigenti di Democrazia liberale una nuova offerta politica che, richiamandosi ai classici valori culturali e politici del liberalismo, sia capace di dare risposte concrete alle sempre più pressanti esigenze di sviluppo socio-economico del territorio foggiano.

“È indispensabile – ha affermato Del Pesce – riportare i cittadini ad avere fiducia nelle istituzioni e nella partecipazione democratica alla politica. Da troppo tempo la politica è delegittimata dalla presenza di apparenti rappresentanti popolari, che invece sono solo espressione di accordi verticistici piuttosto che di libere scelte elettorali”.

Per queste ragioni, Democrazia liberale, anche nel territorio di Foggia, si candida a essere portavoce di quanti non si riconoscono nell’attuale sistema di governo, per affermare il primato della correttezza amministrativa, nel rispetto della legge e contro il malcostume degli interessi politici di bassa lega.


di Redazione