Meloni: “Normale che l’opposizione abbia poco spazio sui media?”

martedì 22 marzo 2022


Giorgia Meloni sostiene di non essere rappresentata adeguatamente dai mezzi d’informazione. La leader di Fratelli d’Italia scrive su Facebook: “Primo partito nei sondaggi, ma ecco lo spazio che alcuni dei principali Tg dedicano a Fratelli d’Italia. A voi sembra normale che l’opposizione abbia così poca voce a disposizione nei media?”. Meloni posta anche i dati resi noti dall’Agcom che fanno riferimento allo spazio riservato al suo partito per il mese di febbraio. Secondo il report, Fdi ha avuto sul Tg1, il 3 per cento; sul Tg3, il 4 per cento; sul Tg La7, il 3 per cento; sul Tg4, il 2 per cento; su Skytg24, il 4 per cento; su Tgcom24, l’1 per cento.

Frattanto, Meloni plaude all’intervento del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ospite, in videoconferenza, nell’Aula di Montecitorio. Figurano i presidenti di Camera e Senato, Roberto Fico ed Elisabetta Alberti Casellati. Il governo è al completo, con il presidente del Consiglio Mario Draghi, in testa. Oltre a Meloni, sono presenti Enrico Letta, Matteo Salvini e Matteo Renzi. In Aula ci sono quattro parlamentari che indossano una mise giallo-blu, i colori della bandiera ucraina: tra loro si riconosce la senatrice Julia Unterberger, del gruppo per le Autonomie.

“Quello del presidente Zelensky al Parlamento italiano – sostiene la leader della destra – è l’intervento di un leader europeo, che parla al cuore e ai valori della nostra comune civiltà. È questa la ragione del nostro impegno: l’invasione dell’Ucraina configura un’aggressione all’Europa, alla democrazia e alla sovranità delle Nazioni”. Per Meloni, “Fratelli d’Italia, compattamente presente in Aula, ringrazia Volodymyr Zelensky per le sue parole. Siamo consapevoli che il nostro futuro e la nostra libertà dipendono anche dal coraggio del popolo ucraino di opporsi al neoimperialismo russo”.


di Manlio Fusani