venerdì 13 febbraio 2015
Non si pesca né si vive nel torbido. Non funziona. L’Italia è inesistente in Europa perché Renzi ci ha penalizzati a cominciare dall’impuntatura Mogherini che niente ha fatto per immigrati, marò o made in Italy che fosse, partecipando al contrario scempiamente alle scellerate sanzioni alla Russia che ci hanno fatto e fanno perdere tuttora miliardi. Totalmente perso e sprecato il vantaggio dato dalla presidenza italiana del semestre europeo in Europa.
Nessuna riforma utile in Italia tanto che dall’Europa ci chiedono di darne conto ed è a dir poco imbarazzante, con una spending review inesistente, Cottarelli espatriato, la disoccupazione alle stelle e lavoro che non c’è, fisco e controlli che impazzano con presunzioni da gestapo nei confronti di noi italiani, controlli autorizzati e voluti da Renzi e company sulle cui teste pendono inchieste giudiziarie che coinvolgono lui, famiglia e amici nominati senza benché minima osservanza o rispetto di regola o procedura alcuna. Bisogna correre al voto in Italia, e ben venga che finalmente anche il centro-centro destra di Berlusconi l’abbia capito e stia procedendo in tal senso. L’opposizione deve essere mirata, pesante, funzionale al voto, alle elezioni, per riprendersi il Paese e rimetterlo in ordine. Da questi sinistroidi imbroglioni al governo rubato non viene niente di buono.
Siamo nell’illegittimità più totale, con un Parlamento dichiarato illegittimo dalla Corte Costituzionale che ha dichiarata illegittima la legge elettorale con la quale è stato eletto. Ogni istituzione attuale è pertanto illegittima, ogni pseudo “riforma” decisa da Renzi con il consenso del Parlamento illegittimo e firmata dall'altrettanto illegittimo presidente della Repubblica (presente e precedente) non è valida e la democrazia non esiste più. Berlusconi, pur dopo troppo tempo, appare rinsavito ma dovrà rivedere le fila dello schieramento muto che fa capo a lui, all’opposizione, che pur di sopravvivere, hanno consentito tutto, o si sono opposte e si oppongono sicure che comunque la loro opposizione non metterà in crisi il governo illegittimo. Libero mercato, libera iniziativa, libertà di impresa, sono le coordinate del nostro futuro. Non si può lasciare andare l’Italia lungo la strada sbagliata senza fare niente.
di Francesca Romana Fantetti