venerdì 22 febbraio 2013
Poiché la rimonta del Cavaliere sta per avere successo, e non poteva essere altrimenti, in considerazione delle miserevoli proposte di Bersani e Vendola, che hanno spacciato le primarie per vere, e la clamorosa marcia indietro del Prof. Monti, che promette di rivedere l’Imu, dopo aver affamato gli Italiani, e addirittura di ridurre la pressione fiscale sulle imprese e sulle famiglie, il tutto in compagnia dei Politicanti di mestiere, il democristiano Casini e l’ex fascistello Fini, nonché degli abili taroccatori quali si sono dimostrati, Oscar Giannino ed altri, si studia il modo di impedire al Cavaliere di governare, ed ecco che su tutti i quotidiani e su tutte le reti televisive, Rai e La 7 in particolare, si fanno vedere ed ascoltare ad ogni ora del giorno le performances del comico Grillo. Si spera che le folle presenti ai comizi del comico siano composte in gran parte dal popolo di centrodestra disilluso per il fallimento del governo Berlusconi e per la davvero sconcertante sotto esperienza del governo dei tecnici. Grillo che grida “siete accerchiati, ritiratevi tutti", chiamando "nano" Berlusconi e "Gargamella" Bersani, avendo imbottito le sue liste della peggiore feccia del popolo italiano, ivi compresi i "no tav" e gli esponenti dei centri sociali, con il notevole numero di oarlamentari eletti, determinerà un tale sconquasso sociale che porrà l’Italia al cospetto del mondo intero, in ridicolo, con le conseguenze tragiche che è facilmente immaginare.
Di fronte a tale scenario c’è da augurarsi che i cittadini che con sfogo legittimo insultano i politici, facciano nella cabina elettorale una riflessione sulle conseguenze del voto ,rispondendo ai seguenti quesiti:
a) Per voi l’Imu sulla prima casa è giusta? Siete d’accordo che va restituita qualora la risposta fosse negativa?; b) Siete in sintonia con l’azione di Equitalia che martirizza i lavoratori autonomi, siano essi professionisti, o commercianti ,artigiani o piccoli industriali. Se si non potete che sostenere la sinistra e la sconcertante accozzaglia centrista che indica in Monti il premier. Se non siete d’accordo non potete che dare il voto al centro destra, il cui leader ha preso l’impegno di modificare i davvero intollerabili sistemi di riscossione dei tributi, gravati da sanzioni, interessi ed agi scandalosi; c) Per voi è accettabile la politica della sinistra che promette la patrimoniale, rispolverando il vecchio odio di classe di comunista memoria. Se sì, non vi rimane che sostenere Bersani e Vendola. Se invece non siete d’accordo con lo scenario descritto non potete che sostenere e votare il centrodestra. Sostenere e votare altri è completamente inutile e peggiorativo rispetto alla situazione attuale; d) Pensate davvero che con l’avvento dei grillini si elimini il tragico fenomeno della corruzione politica, con il conseguente improvviso benessere degli italiani martoriati o il vostro voto in questa direzione altro non è che una reazione smodata ai tanti soprusi subiti, con l’unico desiderio pur giustificato, di allontanare dalla scena politica i tanti cialtroni che hanno goduto per trenta anni di privilegi intollerabili. Se sì, votate pure il comico, accettando di conseguenza i disastri economici e sociali che ne deriveranno. Se no, non vi resta altro da fare, magari turandosi il naso, che sostenere e votare il centrodestra; e) Siete soddisfatti dell’andamento della Giustizia che penalizza tutti per la inaccettabile durata dei Processi, con il concorso di un Ordinamento Giudiziario che al Merito nella progressione in carriera ha sostituito il trascorrere del tempo, favorito dalle tante correnti politicizzate della magistratura? Se sì, non potete che sostenere la sinistra di Bersani e Vendola, non trascurando ovviamente Ingroia, che potrà qualora fallisse in politica indossare nuovamente la toga. Se no, non potete che sostenere e votare il centrodestra, con la speranza che si riuscirà a riformare l’ordinamento giudiziario,(mi perdoni il Cavaliere, ma questa è la più importante riforma, promessa e non realizzata).
di Titta Sgromo