Meta porta l’Intelligenza artificiale in WhatsApp Business

venerdì 7 giugno 2024


Meta ha rivelato alcuni strumenti in grado di agevolare la comunicazione con i clienti. L’Intelligenza artificiale è sempre più protagonista su WhatsApp Business. Per queste ragioni, arriveranno risposte automatiche e consigli personalizzati ai clienti. Durante la conferenza Meta Conversations che si è tenuta in Brasile, Mark Zuckerberg ha presentato le più recenti novità di WhatsApp per gli account aziendali. Come da trend del momento, l’interesse è tutto intorno all’Intelligenza artificiale. In India e Singapore, Meta ha già avviato una fase sperimentale in cui un chatbot può rispondere automaticamente alle domande dei clienti in una conversazione con un utente business.

I messaggi generati dall’Intelligenza artificiale saranno contrassegnati come tali, così da restituire trasparenza e non fuorviare gli utilizzatori. Su WhatsApp è inoltre attesa l’integrazione dell’Intelligenza artificiale per altre attività, come la creazione di inserzioni e la notifica ai clienti che hanno messo qualche prodotto nel carrello, senza finalizzare l’acquisto. “Gli strumenti di Intelligenza artificiale aiutano le aziende su WhatsApp ad assistere meglio i propri clienti e aiutarli a scoprire nuovi prodotti a cui potrebbero essere interessati” si legge sul blog ufficiale dell’app.

Meta sta, inoltre, iniziando a implementare Meta Verified sull’app WhatsApp Business in Brasile, India, Indonesia e Colombia. “Un badge verificato vuol dire che un’azienda ha registrato le proprie informazioni e che può ricevere supporto avanzato per l’account, inclusa la protezione contro il furto d’identità, oltre che usare un singolo profilo WhatsApp su più dispositivi per i propri dipendenti”.

 


di Redazione