Il meglio di Facebook

sabato 7 aprile 2012


La riforma dimezzata del lavoro, mondata di "18 articoli" ad usum del Pd approda in parlamento. Ma la mina degli esodati continua a fluttuare sulla testa del governo dopo lo scambio di battute tra il sottosegretario all'Economia, Gianfranco Polillo, fiducioso nel possibile reintegro in azienda, e il ministro Elsa Fornero improvvisamente pronta a mostrare la faccia dura... per non illudere nessuno.

Mentre l'Italia affoga, tranquilla, tra le lacrime per una tassazione iniqua e il sangue di chi non vede altra via d'uscita che togliersi la vita, con un potere d'acquisto in caduta libera e un tasso di disoccupazione arrivato al 9%, il disonorevole Antonio Di Pietro coglie al volo l'occasione per speculare sul gorgo della crisi in cui l'Italia è risucchiata, e accusa Monti dei recenti suicidi evidentemente rimuovendo le sue passate responsabilità morali sull'argomento.

Ma la rimozione è un processo universale e anche il premier inizia a non esserne immune se nulla ha potuto il suo usuale prudente applomb per evitargli di uscirsene con assertive quanto folli dichiarazioni sulla fine della crisi. Alla follia non si rinuncia nemmeno oltralpe, specie se acquattata sotto l'ombra lunga e pervasiva della genuflessione al politicamente corretto. Ed è così che in Austria i caffè dovranno cambiare nome a storici piatti tipici come la "cotoletta dello zingaro" o il "moro in camicia" per la loro natura offensiva e razzista. Parola d'ordine: cancellare le tradizioni "scorrette". Ah no, cancellare il senno.


VENERDÌ

Paolo Palleschi: «Tariq Ramadan terrà una conferenza a Parigi sul tema "Il ruolo del musulmano nella società occidentale". Nel manifesto che promuove l'iniziativa subito sotto il titolo si legge: "disponibile una sala per le donne". Ne consegue l'inutilità della conferenza».
 

DOMENICA

Iaia della valle Colbert: «Comunicato 02 aprile. Ore 02.00: report mese di marzo 2012. Zona: Europa. Oggetto: giudizi su operatività di alcune truppe scelte.

Inghilterra - Teste di cuoio britanniche:disastrose (operazione Nigeria)

Francia - Teste di cuoio francesi: caotiche (operazione Tolosa)

Italia - Teste di cazzo estrema sinistra: Tutto Ok!»

Leandro Papa: «Tasse, crisi, esodati, sacrifici, risparmi volatilizzati: l'Italia è in ginocchio. L'Europa: "Ziiip"»

Antomnio Yanez Yannizzotto: «Il problema, coi treni di Montezemolo è che sono come il loro padrone: " Ora parto. Ora parto, eh. Sto per partire....Attenti che parto"»

Enzo Sara: «Disoccupazione su livelli record, alle stelle le bollette di luce e gas, caos-Imu e pasticcio esodati. Nell'attonita Italia al tempo dei tecnici si alza forte un grido, cresce l'allarme, si diffonde sempre più un interrogativo angoscioso e inquietante. Perchè Fiorello è sparito da Twitter?»

Enzo Sara: «Sillogismi 2012: Sito Corriere della Sera. Prima notizia (premessa maggiore):"Disoccupazione al 9,6%, record negativo dal '99. Poco dopo (premessa minore): "Borse in calo, male Milano e Madrid, spread a 326". Un po' più in giù (sintesi): "Monti, crisi superata, l'Italia è solida". Avrà trovato folla al ristorante»

 

MARTEDÌ

Mauro Bortot: «l'artigiano, stretto nella morsa dei debiti, dopo l'ennesimo accertamento della Finanza, si diede fuoco. In un attimo si alzarono, manco a dirlo, altissime Fiamme Gialle»

Enzo Sara: «La crisi è superata (cit.Monti). La recessione  durerà per tutto il 2012 (cit.Passera). Cazzari in senso tecnico»

Franco Bechis: «Ormai il premier si è bevuto il cervello. Va a Napoli, via la camorra. Va a Palermo, via la mafia. Si crede l'idraulico liquido»

Cristina Napolitano: «Francesco Rutelli: "Lusi tu compri soltanto profumi per te"»

Aldo Torchiaro: «laPadania.com si riassume così: un Bel Sito»


di Barbara Alessandrini