venerdì 3 ottobre 2014
Il Tribunale Dreyfus, l’associazione presieduta da Arturo Diaconale che difende i cittadini dagli effetti devastanti della giustizia ingiusta, inizia la sua attività oggi alle ore 10,30 nella sala del Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma in Piazza di Pietra.
La prima udienza, che si aprirà con l’insediamento dell’Alta Corte del Tribunale presieduta dal professor Federico Tedeschini, sarà dedicata a due casi di stretta attualità e di estrema gravità: il caso marò ed il caso Storace. Sul primo una relazione introduttiva dell’avvocato Vincenzo Vitale illustrerà la vicenda dei due fucilieri di Marina da due anni e mezzo sottoposti a regime detentivo in India e la cui sorte appare sempre più incerta ed oscura anche a causa dei comportamenti contraddittori tenuti dai diversi governi italiani. L’Alta Corte ascolterà i testimoni che verranno interrogati dall’avvocato Valter Biscotti oltre che dai componenti del Collegio presieduto dal professor Tedeschini.
Sono stati inviati a testimoniare il vicepresidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, il Presidente della Commissione Esteri del Senato Pier Ferdinando Casini, l’ex Comandante del Battaglione San Marco, amm. Fabio Ghia, il generale Dino Tricarico, ex Capo di Stato Maggiore dell’Aereonautica e il generale Fernando Termentini.
di Redazione