Amazon vuole lanciare un conto corrente per i giovani

martedì 6 marzo 2018


Amazon ha intenzione di lanciare un conto corrente per i giovani. L’operazione, secondo gli analisti, ha un obiettivo: entrare nel sistema bancario. Secondo quanto riferisce il Wall Street Journal il colosso del commercio elettronico sarebbe in trattative con Jp Morgan, per offrire ai giovanissimi, i cosiddetti millenial, ma anche a chi non sia ancora titolare di conto corrente, uno o più prodotti simili ad un conto corrente bancario online.

Si tratta di una mossa che consentirebbe ad Amazon di allargare enormemente il proprio raggio di azione. Nata inizialmente come libreria è entrata via via in tutti i settori commerciali, cibo e farmaci compresi.

Ma è chiaro che le banche siano un ambito completamente differente. Amazon non può di certo concedere prestiti. Non solo. Il settore bancario non sarebbe entusiasta di un’incursione del colosso del web.

Eppure, secondo le analisi più recenti, soprattutto i giovani sembrano fidarsi proprio di Internet che delle banche tradizionali. In effetti, Amazon offre già una sorta di carta di credito.

L’obiettivo del colosso del web è evidente: attirare quanti più giovani è possibile. E, seppure il progetto sia ancora in una fase embrionale, secondo i bene informati l’ipotesi è allo studio da parecchio tempo.


di Redazione