È morto Charlie Watts, leggenda dei Rolling Stones

mercoledì 25 agosto 2021


Addio a un mito del rock. Charlie Watts, storico batterista e cofondatore dei Rolling Stones, è morto ieri a 80 anni. L’artista aveva già annunciato di rinunciare all’ultimo tour della band, visto il peggioramento delle sue condizioni di salute. Infatti, a inizio agosto, aveva avvertito che non avrebbe preso parte alle tredici tappe negli Usa ed era stato sostituito da Steve Jordan, da tempo collaboratore di Keith Richards.

Appassionato d’auto – senza avere la patente – Watts è deceduto in un ospedale di Londra, “circondato dalla famiglia” come ha riferito il proprio entourage. Tantissimi i messaggi di condoglianze giunti non appena la notizia della morte del musicista ha iniziato a circolare.

“Per una volta sono andato fuori tempo”, sono state le parole di Watts dopo aver avvisato del ritiro che era stato consigliato dai medici, i quali gli avevano imposto il riposo dopo un intervento cardiaco. Nell’occasione aveva detto: “Sto lavorando duramente per tornare completamente in forma, ma oggi su consiglio degli esperti ho accettato il fatto che questo richiederà un po’ di tempo”.


di Redazione