giovedì 4 giugno 2020
La mostra Impressionisti Segreti sarà visitabile fino a domenica 7 giugno nello Spazio Generali Valore Cultura a Palazzo Bonaparte.
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 20, potranno entrare 5 visitatori ogni 5 minuti, per un massimo di 60 visitatori all’ora. Il biglietto è acquistabile sul posto, ma si consigli la prenotazione attraverso il sito www.mostrepalazzobonaparte.it.
Impressionisti Segreti, la prima mostra ospitata a Palazzo Bonaparte, è un’opportunità unica per ripercorrere la storia dell’Impressionismo tramite cinquanta capolavori di artisti quali Monet, Renoir, Cézanne, Pissarro, Gauguin e altri.
A due esperte di riconosciuta fama è affidata la cura della mostra: Marianne Mathieu, direttrice scientifica del Musée Marmottan Monet di Parigi e Claire Durand-Ruel, discendente di Paul Durand-Ruel.
Impressionisti Segreti è prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia. Gode del patrocinio del ministero per i Beni e le attività culturali e per il turismo, dell’Ambasciata di Francia in Italia e della Regione Lazio. È realizzata in collaborazione con l’assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali di Roma Capitale, ed è sostenuta da Generali Italia attraverso Valore Cultura, il programma per rendere l’arte e cultura accessibili a un pubblico sempre più ampio.
La mostra Impressionisti Segreti fa inoltre parte del progetto “L’Arte della solidarietà”, realizzato da Susan G. Komen Italia e Arthemisia, per portare bellezza anche nelle vite delle persone meno fortunate.
L’iniziativa è sostenuta da Generali Italia attraverso Valore Cultura, il programma per rendere l’arte e la cultura accessibili a un pubblico sempre più ampio.
di Roberta Moretti