Il ritorno al cinema di Terence Hill

sabato 17 marzo 2018


Il cowboy del cinema italiano affronta la sala dopo oltre vent’anni. “Il mio nome è Thomas” segna il ritorno, dal 19 aprile, di Terence Hill al cinema. Il film è scritto, diretto e interpretato dall’attore. Da oggi è visibile online il trailer ufficiale. “Il mio nome è Thomas” racconta la storia di un cavaliere contemporaneo in cerca di se stesso e dell’incontro con una ragazza che gli farà riscoprire il valore dell’amicizia. La sceneggiatura del lungometraggio è firmata dallo stesso cineasta in collaborazione con Luisa Tonon. L’attore è di nuovo dietro la macchina da presa dopo il film tivù “Doc West”, del 2009.

“Il mio nome è Thomas” è dedicato a Bud Spencer, amico fraterno e storico partner di Terence Hill. Il film è stato girato negli stessi luoghi dove, nel 1967, avviene l’incontro fra Terence Hill e Bud Spencer. L’occasione arriva grazie al film “Dio perdona... io no!” di Giuseppe Colizzi.

La colonna sonora è di Pino Donaggio. Il tema dei titoli di testa è stato composto da Franco Micalizzi. La pellicola è prodotta da Jess Hill, figlio di Terence, e da Vivi Film. La distribuzione è curata dalla Lux Vide, la stessa casa di produzione di “Don Matteo”.

Il motociclista Thomas, in sella alla sua Harley-Davidson, viaggia nel deserto dell’Andalusia. Lungo il percorso incontra Lucia. “Il mio nome è Thomas” rappresenta il ritorno di Terence Hill alla recitazione cinematografica dopo oltre vent’anni dal suo ultimo film, “Potenza virtuale” del 1997, mai distribuito nelle sale italiane.

“Il mio nome è Thomas” è il primo film in assoluto in cui Terence Hill recita con la propria voce, senza alcun intervento di doppiaggio.


di Redazione