Lelouch presidente di giuria del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie

giovedì 8 febbraio 2018


Il Monte-Carlo Film Festival de la Comédie ha nominato il presidente di giuria. Sarà un maestro del cinema francese: il due volte premio Oscar Claude Lelouch.

Il cineasta guiderà la giuria della quindicesima edizione della kermesse che si svolgerà dal 26 febbraio al 3 marzo nel Principato di Monaco. Il festival, ideato e diretto dall’attore Ezio Greggio, è il primo al mondo dedicato alla commedia. Quest’anno si terrà interamente al Teatro del Grimaldi Forum di Montecarlo. Il programma prevede proiezioni, incontri, masterclass con i protagonisti del cinema italiano, francese e internazionale.

Lelouch, che riceverà un premio alla carriera, il Movie Legend Award, sarà affiancato in giuria dall’attrice Nancy Brilli e dal giornalista cinematografico internazionale Nick Vivarelli. Tra i premiati nella serata di Gala figurano il compositore premio Oscar Nicola Piovani, l’attrice Paola Cortellesi e il regista Riccardo Milani, reduci dal successo di “Come un gatto in tangenziale”. Infine, l’attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta.

Tra film in concorso va menzionato “Je Vais Mieux” diretto da Jean-Pierre Ameris, che arriverà a Montecarlo insieme all’attore Eric Elmosnino. Il 2 marzo, in anteprima mondiale, è prevista la proiezione di “Finding Steve McQueen” di Mark Steven Johnson. Tra gli ospiti del festival, Travis Fimmel, Rachel Taylor e Mark Steven Johnson.


di Redazione