"Settimo livello" di Mirella Panfili

venerdì 7 giugno 2013


"Settimo livello", ultima opera di Mirella Panfili è stato presentato presso la libreria Faggiani Mondadori innanzi ad un folto e qualificato pubblico. Grazie alla introduzione e alla presentazione del giornalista e scrittore Riccardo Colao, che tra le altre cose ne ha curato la prefazione, l’autrice ha potuto successivamente intrattenere direttamente con i presenti un dibattito che si è protratto con particolare approfondimento sulle tematiche trattate.

Nel volume Mirella Panfili ci conduce per mano fino a  prendere coscienza del mistero che avvolge tutti gli uomini sin dalla loro nascita. La sua prosa mira a illustrare la visione del mondo nuovo ridefinendo i confini dell'universo sacrale e pregno di energia vitale che tutti cerchiamo per evolverci in senso positivo.

Partendo da una vicenda realmente vissuta la Panfili fornisce la prova che l’ipotesi in cui ogni forma di vita sia generata dall'entità divina non è un teorema indimostrabile. Anche chi non crede, in qualche maniera, può cominciare a percepire e a comprendere che in tale prospettiva sarà consapevole che gli esseri umani si sono sempre sentiti disconnessi dalla sacra fonte soddisfacendo il loro bisogno di energia prevaricando gli altri.

Questa competizione è la causa di ogni conflitto che potrebbe essere evitabile in partenza. Nelle righe delle pagine del “Settimo livello” la risoluzione che affiora mira a stabilire un contatto con il divino. E’ in virtù della ricerca che la trasformazione mistica ci colma di energia e di amore infiniti, affinando  la percezione della bellezza elevandoci a una consapevolezza spirituale superiore, che possiamo fare un passo in avanti.

Nella sapienza del possesso di tale forza che cresce dentro di noi che  si può superare la paura di impadronirsi dell’auto-controllo e giungere alla scoperta della verità. Sostanzialmente l’intera umanità deve contribuire all’evoluzione dell’uomo verso questa nuova dimensione.

È un libro destinato a chi crede che si possa continuare a crescere nella propria vita superando i vari livelli che il destino ci frappone e interpone sino al raggiungimento di quella pace interiore che alla fine consente a tutti di poter esprimere che non si è vissuto invano.

Mirella Panfili, da consumata artista (è stata attrice di cinema e manager di cantanti ultrafamosi) ha deciso  di dare alle stampe un libro che aveva scritto tantissimi anni fa e che per certi versi rispecchia la ricerca umana che ognuno di noi compie all’interno di se stesso per giungere al proprio perfezionamento.


di Riccardo Colao