Google, aumentano i ricavi: boom a Wall Street

Alphabet, la holding a cui fa capo Google, chiude il primo trimestre con ricavi in aumento del 13% a 41,2 miliardi di dollari, al di sopra delle attese degli analisti. Lutile operativo è salito a 8 miliardi di dollari dai 6,6 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. Lutile per azione è stato di 9,87 dollari, sotto le previsioni del mercato. Mentre l'utile netto è salito a 6,8 miliardi di dollari dai 6,65 miliardi del 2019.

“La perfomance è stata solida nei primi due mesi del trimestre, ma in marzo abbiamo sperimentato un significativo rallentamento dei ricavi pubblicitari”, afferma Ruth Porat, chief financial officer di Alphabet. Il balzo dei ricavi spinge i titoli Google a Wall Street, dove nelle contrattazioni after hours arrivano a guadagnare il 2,86 per cento.

Il classico motore di ricerca e YouTube e Cloud hanno spinto in avanti l’attività del colosso. Mentre per quanto riguarda gli altri ricavi di Google, che includono hardware come i telefoni Pixel  e i prodotti cloud, questi sono stati pari a 4,44 miliardi di dollari, rispetto a ai 3,62 miliardi nello stesso trimestre di un anno fa.

Il business delle auto a guida autonoma di Alphabet Waymo e d

Aggiornato il 28 novembre 2022 alle ore 10:41