Arriva LetsApp, per studenti e mondo digitale

Giovani studenti avverti: impossibile mancare a questo appuntamento. Torna LetsApp, iniziativa che avvicina i ragazzi di tutta Italia al mondo delle applicazioni dei dispositivi mobili.

Il tema di quest’anno è la sicurezza. Sono previsti corsi per acquisire competenze di base sulla programmazione e l’uso di una piattaforma di e-learning con l’obiettivo finale di acquisire capacità nello sviluppo di applicazioni per il sistema operativo Android.

L’anno scorso hanno partecipato oltre 30mila studenti. L’iniziativa, promossa da Samsung e Miur, è rivolta ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado italiane. È divisa in quattro fasi e il corso è strutturato in 10 diversi moduli per una durata totale di circa 25 ore.

“Progetti come LetsApp contribuiranno a rendere gli studenti professionisti qualificati e competitivi e ad alimentare l’innovazione nel nostro Paese”, ha affermato Mario Levratto, head of Marketing and External Relations Samsung Electronics Italia. Non resta che partecipare.

Aggiornato il 28 novembre 2022 alle ore 03:33