La partecipazione e l’entusiasmo manifestati nelle precedenti edizioni di “Conosciamoci meglio... Insieme è più facile!” hanno portato il suo ideatore a farne molto più che un’iniziativa: quest’anno infatti, in occasione della terza edizione (domenica 5 maggio a partire dalle ore 9,30), l’evento diventerà il nome di una vera e propria associazione. La volontà di crescere e creare qualcosa di più grande è data dal successo degli anni precedenti, dove è stato possibile constatare la sensibilità e la risonanza sul territorio.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di un padre di voler diffondere cultura e consapevolezza nell’affrontare il mondo della disabilità, nel voler rendere le persone coscienti sia delle reali difficoltà che vengono affrontate quotidianamente sia di quelle che in realtà fanno parte solo di un mondo di paure e pregiudizi.

Daniele ha deciso di voler diffondere e condividere questo messaggio organizzando una giornata dedicata allo svago e al divertimento da condividere tutti insieme. L’iniziativa anche quest’anno si svolgerà presso la Riserva Naturale Tevere Farfa (località Meana), un ambiente naturale protetto che offre una splendida cornice per concedersi un momento di relax.

Durante la giornata, gratuitamente, sarà possibile fare prove di canoa e dragon boat; il tutto con l’aiuto di maestri esperti in ciascun settore. Si potrà approfittare di un giro sul battello per esplorare la riserva dalle sue acque o inerpicarsi nei sentieri naturali e osservare la flora e la fauna presenti nell’oasi naturalistica. Nel corso dell’iniziativa avverrà la premiazione del concorso del racconto “Costruiamo una storia… insieme è più facile!”, che ha coinvolto gli alunni degli Istituti comprensivi del territorio.

Importante non mancare al pranzo (menù completo 12 euro), il cui ricavato sarà utilizzato per azioni volte al miglioramento della qualità della vita di bambini con disabilità. Durante la manifestazione interverranno il sindaco di Fiano Romano, Ottorino Ferilli, il fisioterapista osteopata Andrea Di Noia e la dirigente scolastica Loredana Cascelli.

Aggiornato il 03 maggio 2019 alle ore 20:13