Per flat tax e investimenti servono nuove elezioni

giovedì 28 febbraio 2019


Arraffato il Governo in Italia, si fanno gli affari propri anziché quelli degli italiani. Oggi assistiamo alla Lega che crede di essere al governo grazie a se stessa e non invece grazie a tutti i voti del centrodestra, cioè di Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni; poi c’è il Movimento 5 Stelle del solo Luigi Di Maio che, avvinghiatosi ed invaghitosi del potere, fa sostanzialmente quello che gli pare senza regola alcuna, infischiandosene degli altri grillini.

Per flat tax, investimenti e rimodulazione dell’Europa (Tav ed autonomia della Regioni), insomma per tutto ciò che serve al nostro Paese, gli italiani hanno un’unica possibilità, quella di andare a votare. Lo Stato italiano necessita di riforme per gli italiani mentre chi, in un modo o nell’altro, approda al potere ed al governo non le fa, potendo inspiegabilmente rimanere dove è al solo ed unico scopo di mantenere ed occupare la poltrona ben stipendiata e retribuita da noi tutti, fare le nomine nei posti pubblici che piacciono e occupare, sempre senza fare gli interessi degli italiani, la macchina politica di comando. È tempo - da tempo - di andare al voto e a nuove elezioni democratiche per gli italiani.

Qualcuno spieghi a chi di dovere, al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad esempio, che è da tempo giunta l’ora, e che le riforme e la crescita dell’Italia sono tanto necessarie ed impellenti che non aspettano il cambio di governo. La realtà degli italiani è più veloce dell’evoluzione e della modifica del potere politico.


di Francesca Romana Fantetti