Meloni a Salvini: “Non tradire gli elettori”

Giorgia Meloni chiama a raccolta il centrodestra e in particolare la Lega di Matteo Salvini. “Con il governo i grillini hanno svelato la loro natura totalmente di sinistra e questo farà sì che molti elettori di Cinque Stelle, delusi, tornino o approdino nel centrodestra”.

In un’intervista a Libero la leader di Fratelli d’Italia ha lanciato un appello a Salvini affinché non tradisca gli elettori rinunciando al taglio delle tasse per il reddito di cittadinanza. 

“Noi - ha spiegato - siamo lì per consentire che il centrodestra abbia i voti per poter governare senza dover fare accordi con gente distante anni luce dalle nostre idee e questo può accadere solo rafforzano Fratelli d’Italia”.

Nell’intervista la Meloni ha accusato i grillini di aver la stessa mentalità della sinistra. “Non guardano alle prossime generazioni ma solo alla prossima campagna elettorale - ha continuato - le loro promesse sul reddito di cittadinanza mi ricordano, in peggio, i bonus di Renzi. Ora vogliono sforare i parametri e aumentare il debito, senza dire che poi lo pagheranno i nostri figli”.

Per la Meloni il momento decisivo per capire il futuro della politica italiana saranno le elezioni europee della prossima primavera: “Saranno una sorta di attacco a Fort Alamo, con il palazzo asserragliato nel tentativo di difendere i propri interessi e noi sovranisti all’assalto dell’euroburocrazia che difende speculatori e affaristi”.

Da oggi al maggio dell’anno prossimo, quando appunto gli europei saranno chiamati a rinnovare il Parlamento europeo, la Meloni si aspetta di tutto, anche un attacco sui mercati finanziari. “Minacceranno l’Italia e la attaccheranno per spaventare l’elettorato più moderato e convincerlo a non cambiare”.

Aggiornato il 17 settembre 2018 alle ore 12:15