Gasparri: lavoriamo per l’unità del centrodestra

“Tutte le previsioni ormai indicano un vantaggio di almeno dieci punti del centrodestra unito rispetto al Partito Democratico e ai grillini, che appaiono in netto arretramento. Ciò è dovuto alla capacità aggregativa di Silvio Berlusconi e di Forza Italia, che stanno radunando ampie forze in vista della sfida elettorale”. Lo afferma il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri. “Ma è dovuto anche - prosegue Gasparri - al fallimento delle ricette della sinistra e alla sempre più evidente incapacità delle truppe grilline, impreparate e inaffidabili sotto il profilo morale. L’agenda propone temi di contrasto all’immigrazione, di tutela della sicurezza, di promozione delle imprese e dell’occupazione che soltanto il centrodestra appare in grado di affrontare. Vincono in questo contesto la solidità e l’esperienza di Berlusconi. Bisogna continuare a lavorare per far sì che queste previsioni si traducano in fatti al momento del voto e in capacità di governo quando torneremo a guidare l’Italia”.

Sulla stessa linea l’esponente di Forza Italia, Daniela Santanchè: “Il centrodestra deve puntare a correre unito per non consegnare il Paese in mano ai grillini. Presto ci sarà un incontro con Salvini e la Meloni per definire meglio il programma, ma non c’è dubbio sul fatto che alle politiche saremo una forza coesa e solida in cui gli italiani possono rispecchiarsi”.

“Chi pensa che non saremo in grado di formare una coalizione vincente - aggiunge Jole Santelli, sempre di Forza Italia - racconta bugie a se stesso per esorcizzare l’ansia da sconfitta. Dopo le amministrative e leggendo i sondaggi di questi giorni è molto chiaro come il centrodestra sia in vantaggio nettissimo su Pd e M5s, dopotutto la voglia di cambiamento è nell’aria da tempo. Noi sappiamo quanto i cittadini credano in noi quindi stiamo lavorando con Lega e Fratelli d’Italia per presentare un programma comune, come abbiamo fatto in Sicilia attorno a Nello Musumeci. Ci temono, e fanno bene, perché sotto la guida di un Berlusconi ritrovato non c’è nulla che potrà impedirci di arrivare a Palazzo Chigi”.

Aggiornato il 02 ottobre 2017 alle ore 11:02