Cavallaro-Cisal: plauso   alle forze dell’ordine

Lo Stato c’è. E l’ha dimostrato sabato scorso, con l’ottima organizzazione messa in campo da polizia e forze armate in occasione della celebrazione del 60esimo anniversario dei Trattati di Roma e della concomitante visita pastorale del Santo Padre a Milano. Un’organizzazione che ha saputo garantire il pacifico svolgimento delle manifestazioni gestendo con estrema professionalità anche le componenti di dissenso che minacciavano il sereno svolgimento dei cortei sulla piazza romana.

La strategia preventiva attuata dai lavoratori, uomini e donne, dell’intero corpo delle forze armate e di tutte le unità operative che svolgono attività di servizio d’ordine si è dimostrata vincente e perfettamente rispondente allo straordinario progetto di coordinamento predisposto per l’occasione dal ministero dell’Interno e realizzato con scrupolosa precisione dalle strutture delle forze di sicurezza.

La macchina dello Stato, oltre ad avere soddisfatto pienamente le aspettative dei cittadini italiani, ha così dato tangibile dimostrazione di efficienza ai rappresentanti dell’Unione europea convenuti nella Capitale.

Francesco Cavallaro, segretario generale Cisal

Aggiornato il 08 ottobre 2017 alle ore 22:47