Google, arriva il nuovo smartphone

Uno smartphone nuovo e più economico. Google punta ad ampliare la propria linea andando oltre la fascia alta del mercato. La società avrebbe in programma di lanciare uno smartphone di fascia media tra luglio e agosto.

Il dispositivo sarebbe pensato per mercati emergenti come quello dell’India, in cui Big G vorrebbe affermarsi. Il Pixel Phone di fascia media sarebbe uno dei prodotti hi-tech con cui Google intende conquistare gli scaffali indiani. Ma non è l’unico prodotto nuovo che si appresta a essere lanciato sul mercato. Entro la fine del mese è atteso il lancio degli altoparlanti da salotto Google Home e Google Home Mini, mentre nel giro di un anno potrebbero arrivare in India il computer portatile Pixelbook insieme ad alcuni dispositivi per la casa intelligente che Google produce sotto il marchio Nest.

Il nuovo cellulare andrebbe ad affiancarsi, e non a sostituire, i Pixel top di gamma. I successori del Pixel 2 e del Pixel 2 XL dovrebbero essere svelati da Google nell’autunno prossimo. 

Aggiornato il 04 aprile 2018 alle ore 14:55