Usa, fuoco durante una festa a Fresno: 4 morti

Quattro morti e sei feriti. È il drammatico bilancio di una sparatoria avvenuta a Fresno, in California, durante una festa privata. Un commando si è introdotto nel giardino di una casa e ha aperto il fuoco sulla gente che stava guardando insieme una partita di football. Lo hanno reso noto i media statunitensi, fra cui il New York Times. Non è ancora chiaro il motivo del gesto, né chi siano i killer. Alcuni dei feriti sono stati portati in ospedale in condizioni critiche.

Secondo Michael Reid, il vicecapo della polizia di Fresno, “nel giardino privato erano radunate 35 persone quando gli assalitori sono entranti aprendo il fuoco. I quattro morti – ha aggiunto il funzionario di polizia – sono tutti uomini fra i 25 e i 30 anni e non ci sono indicazioni precise sulla dinamica. L’agguato è avvenuto intorno alle 6 del pomeriggio, durante una riunione di famiglia”.

Non è dato sapere se chi ha sparato conoscesse le vittime. Nessuno ha visto i killer né ha descritto la presenza di veicoli sospetti nei paraggi. La polizia sta ora esaminando i filmati delle telecamere di sicurezza. “Il mio cuore è con le famiglie delle vittime di questa violenza insensata”, ha detto Reid, sostenendo che le forze dell’ordine stanno facendo tutto il possibile per assicurare i responsabili alla giustizia.

Aggiornato il 18 novembre 2019 alle ore 16:21