Francia, polizia caccia migrante incinta da un treno

Una brutta pagina di cronaca arriva da Mentone, Francia. Alcuni poliziotti francesi trascinano fuori da un treno in malo modo una migrante incinta. Il tutto viene ripreso da un video pubblicato da tre studenti. Le immagini sono state girate con il cellulare da tre studenti di Cannes che rientravano da Ventimiglia proprio per un reportage sulla situazione dei migranti al confine italo-francese.

Anche i tre giovani sono stati controllati dalla polizia. Il video, girato a febbraio, era stato poi inviato all’Osservatorio nazionale sulle violenze della polizia. Il 27 marzo è finito su internet, scatenando polemiche e indignazione.

La donna viene presa dagli agenti per le braccia e per le gambe dopo un controllo che avviene tra grida e proteste. Secondo quanto scrive il quotidiano Nice-Matin, la migrante viaggiava con la famiglia su un convoglio proveniente da Ventimiglia ed è stata costretta a scendere a Mentone. “Dovete scendere, scendete!”, gridano gli agenti nel video a un uomo che risponde in inglese: “Perché mi arrestate? Sono con mia moglie, è incinta”.

L’uomo, scrive ancora Nice-Matin, si rifiuta di consegnare i documenti e gli agenti decidono di far scendere la famiglia a Mentone. La situazione degenera rapidamente tra le grida dell’uomo: “Non toccate mia moglie, è incinta!”.

Aggiornato il 06 aprile 2018 alle ore 10:35