Londra, sparatoria nella notte: un morto e un ferito

Notte di morte e violenza a Londra. Due sparatorie nel giro di un’ora hanno lasciato una scia di sangue. Colpiti dalla disgrazia una ragazza di 17 anni morta per un proiettile alla testa e un 16enne rimasto gravemente ferito. Quando è arrivata a Tottenham, quartiere della prima sparatoria, la polizia ha trovato l’adolescente agonizzante.

Il ragazzo, invece, era stato trovato poco prima con gravi ferite provocate da arma da fuoco nell’area di Walthamstow. La ragazza respirava ancora quando è stata trovata dagli agenti in Chalgrove Road, e i soccorsi hanno cercato disperatamente di salvarla, ma la giovane è morta un’ora dopo essere stata rintracciata dagli agenti.

È caccia all’uomo che l’ha uccisa. Il 16enne rimasto ferito è stato invece abbandonato dai suoi aggressori dopo un’altra sparatoria accaduta a due miglia di distanza nella zona est di Londra. La notizia delle due sparatorie arriva proprio dopo un confronto dei dati della polizia di Londra e New York, riportati dal Sunday Times, secondo cui a febbraio e marzo nella Capitale britannica si sono contati più omicidi che nella Grande Mela.

Aggiornato il 03 aprile 2018 alle ore 13:50