Fca e Psa ai dipendenti: Accordo prima di Natale

Fca e Psa scrivono ai lavoratori e promettono un accordo prima di Natale. I due gruppi stanno lavorando intensamente per raggiungere l’intesa – Memorandum of Understanding – “nelle prossime settimane”. Lo sostengono le due aziende in una lettera inviata ai rispettivi dipendenti, pubblicata sui siti delle due società. Fca e Psa spiegano che sono impegnati nove gruppi di lavoro che coinvolgono in totale circa 50 persone, guidate da Doung Ostermann, tesoriere e direttore delle operazioni di Fca e da Olivier Bourges, direttore dei programmi e delle strategie di Psa.

Ostermann, nella nota ai dipendenti, sostiene che “con Olivier abbiamo la grande opportunità di lavorare insieme a un gruppo di persone che operano attivamente per la riuscita del progetto”. Secondo Ostermann, “entrambe le parti sono molto motivate a elaborare un piano che abbia successo e stiamo facendo ottimi progressi verso l’obiettivo finale. Fca e Psa faranno leva su tutte le loro risorse nel settore della ricerca e sviluppo per promuovere un futuro fatto di innovazione”.

Bourges osserva che la fusione non sarebbe potuta avvenire in un momento migliore visto il periodo di profondi cambiamenti in corso nel settore automotive. In un ambiente in rapida evoluzione, questa operazione – osserva – si rivela un’opportunità fondamentale per lo sviluppo globale di Psa e Fca. Per Bourges, “l’energia e il contributo dei membri dei gruppi di lavoro sono incredibili, e ci stiamo muovendo rapidamente verso il primo obiettivo: la firma del Mou. Abbiamo aperto la strada alla creazione di un nuovo gruppo che occuperà una posizione di leadership a livello mondiale nel settore della mobilità sostenibile per soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela”.

Aggiornato il 26 novembre 2019 alle ore 12:32