Le poesie di Emmanuele Emanuele al Teatro Quirino

Reading di poesie del Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele, Presidente della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale e presidente onorario della Fondazione Roma, l’altra sera al Teatro Quirino di Roma.

Di fronte ad una sala gremita per l’occasione, i tre attori Geppy Gleijeses, Marisa Laurito e Andrea Giordana hanno letto alternativamente 15 tra le più belle e toccanti poesie tratte dalle raccolte “Pietre e vento” e “La goccia e lo stelo” del Prof. Emanuele, il quale oltre ad essere avvocato, docente universitario, economista, filantropo e mecenate, è anche scrittore e poeta di successo, essendo stato recentemente insignito, tra gli altri riconoscimenti letterari ricevuti nel corso della sua carriera, del “Premio Montale fuori di Casa 2019 – sezione Mediterraneo per la poesia”.

Il reading è stato impreziosito dalle suggestive immagini di sfondo del video-artist Gianluca Rame, su musiche di Ludovico Einaudi.

Momenti di sincera commozione in sala quando il Prof. Emanuele, dopo i ringraziamenti di rito, ha chiesto all’amico Gleijeses di leggere due inediti, tratti dall’ultima sua raccolta “Il sole dentro” che ancora dev’essere data alle stampe.

Cocktail a seguire nel foyer del teatro, fino a tarda sera.

 

Aggiornato il 23 maggio 2020 alle ore 13:34