Mercoledì 12 giugno si inaugura il nuovo Spazio Dicò

martedì 11 giugno 2019


L'inaugurazione del nuovo Spazio Dicò si pone come ulteriore novità nel novero incessante delle creazioni dell’artista romano Enrico Di Nicolantonio – in arte Dicò  noto per le combustioni.

Non si tratta solo dell’inaugurazione di un nuovo studio, un nuovo atelier, un nuovo laboratorio, quanto piuttosto di una vera e propria opera d’arte in sé e per sé. Lo spazio architettonico infatti non è lineare, non si tratta di una semplice galleria d’arte quanto di uno spazio articolato volto ad immergere lo spettatore in una nuvola di emozioni.

Artista fra i più originali del panorama italiano e internazionale, Enrico Di Nicolantonio è uno degli interpreti più innovativi del Neo-Pop. Fondamentale nel suo percorso artistico è stato l’incontro con la Galleria Ca’ d’Oro, curata da Lamberto Petrecca che oggi è anche il suo curatore personale. È con questa galleria che l'artista partecipa nel 2012 alla grande mostra collettiva “Omaggio a Marilyn” presentata a Roma e a Miami, in occasione del cinquantesimo anniversario della scomparsa della diva. La collaborazione prosegue e nel 2013 l’artista partecipa alla grande collettiva “Omaggio a Verdi” nel Bicentenario della nascita del grande compositore. In seguito, ha esposto anche all’Ambasciata italiana a Montecarlo, in occasione de “il mese della Cultura”, al Macro Testaccio, al Museo Crocetti e al Museo d’Arte Contemporanea MDM di Porto Cervo. Fino ad arrivare a presentare la grande mostra antologica “Combustioni” a Roma al Complesso del Vittoriano.

L’inaugurazione si terrà mercoledì domani alle ore 19 in via Monserrato, 23 (Piazza de’ Ricci).


di Redazione