Travis Fimmel protagonista del Monte-Carlo Film Festival

L’attore australiano Travis Fimmel sarà il protagonista assoluto della quindicesima edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie. L’evento ideato e presieduto da Ezio Greggio presenterà il meglio delle commedie internazionali. Fimmel, interprete della serie tivù “Vikings”, mostrerà, in anteprima mondiale, il film “Finding Steve McQueen” diretto da Mark Steven Johnson. Un lungometraggio che si ispira a una delle più grandi rapine bancarie avvenute nella storia degli Stati Uniti.

La storia è ambientata in Ohio, nel 1972. Un gruppo di ladri organizza un colpo per rubare 30 milioni di dollari dal fondo segreto del presidente Richard Nixon. Fimmel dà il volto al personaggio principale, Harry James Barber, ricercato dall’Fbi per furto bancario e cospirazione.

Il festival, in programma dal 26 febbraio al 3 marzo 2018, nel Principato di Monaco, sarà popolato da film e star del panorama internazionale. A giudicare le pellicole in concorso sarà chiamato il regista francese Calude Lelouch, scelto come presidente della giuria. Il cineasta due volte premio Oscar riceverà il Movie legend award.

Al fianco di Lelouch, due attrici italiane: Nancy Brilli e Valeria Solarino. Della giuria farà parte anche il critico internazionale di Variety Nick Vivarelli.

Aggiornato il 17 aprile 2018 alle ore 10:16