Premio Ettore Petrolini alla famiglia Verdone

Grande serata in onore della famiglia Verdone in programma oggi al Teatro Ettore Petrolini di Ronciglione, città Petroliniana.

Ospiti dell’annuale “Premio Ettore Petrolini” saranno infatti Carlo e Luca Verdone, che ritireranno il premio a nome di tutta la famiglia e quindi anche del compianto papà Mario, celebre storico del cinema, docente universitario, studioso delle avanguardie storiche, a lungo dirigente del Centro sperimentale di cinematografia e la sorella Silvia, produttrice teatrale e cinematografica.

Sarà quindi l’occasione, per il pubblico presente, di assistere ad un evento speciale in cui i fratelli Carlo e Luca parleranno, con Claudio Calì, autore e conduttore della serata, della loro carriera e dell’importanza che il contesto familiare in cui sono cresciuti ha avuto nell’orientamento della loro vita privata e familiare.

Luca ha peraltro curato, lo scorso anno, un bellissimo documentario sulla vita di Ettore Petrolini, andato in onda su Rai 5. Carlo Verdone invece è reduce dal successo del videoclip realizzato per la canzone “Se mi ami davvero” di Mina e Celentano, con Geppi Cucciari.

Si preannuncia quindi una serata brillante, divertente ma anche di riflessione, con due personalità di spicco della cultura e spettacolo italiani. Un’occasione da non perdere.

(*) Franco Petrolini (Associazione Premio Ettore Petrolini)

Aggiornato il 08 ottobre 2017 alle ore 18:27