“Miss Number One”, bellezze in passerella

Ventotto bellezze provenienti da tutte le regioni d’Italia hanno acceso la passerella del Pala Seven Show a Ciampino per la finalissima del concorso “Miss Ragazza Number One”, firmata: Stefano Grimaldi. Il patron della manifestazione ha curato, come suo solito, tutti i dettagli e messo in scena uno spettacolo dinamico e ricco di sorprese. A tenere le redini della manifestazione una frizzante Serena Gray, che ha saputo alternare momenti di caloroso trasporto ad altri di attenta partecipazione. La madrina della serata è stata, invece, la vincitrice della terza edizione del Grande Fratello, Floriana Secondi. Arduo il compito della giuria, composta tra gli altri dal visagista di fama internazionale Roberto Lecci, dal fotografo di moda Danilo Costantini, dal pugile Leonardo Raschellà, dall’architetto Massimiliano Bonanni e dall’opinionista di Forum Emanuele Puddu, che ha dovuto dare un voto alle numerose bellezze in gara.

Sul palco si sono esibiti il cantante Sandro Presta che ha dedicato un omaggio al Califfo, il cantautore Alessio di Palma, il cantante Gianni Giacomini che ha proposto alcuni successi di Renato Zero, il cantautore Germano Uno e infine Davide Piccinini con la sua chitarra elettrica. Grande successo per la sfilata dei bambini che hanno coinvolto il pubblico con la loro semplicità. In passerella anche la figlia del patron, Asia Grimaldi, vestita dalla giovane stilista Claudia Piccinini (in arte Lady Klady), di appena 15 anni.

Ma veniamo alle vincitrici: ad aggiudicarsi il titolo nazionale di Miss Ragazza Number One 2016 è stata Lucrezia Terenzi, di 16 anni. Al secondo posto Giulia Cavaterra, che ha vinto anche la fascia di Miss Talento. Terza, Jessica Varricchio. Ma non finisce qui. La fascia di Miss Studio 10 è andata a Elisa Gabbiati. La fascia Miss Eleganza a Fiamma Serrecchia. La fascia Miss Sorriso a Fabiana Rubiu. La fascia Miss Fotogenia a Camelia Antohi. La fascia Miss Rolè a Sandra Perugini. La fascia Miss Preferita dal Pubblico a Jennifer Sanchez. La fascia miss Lady klady a Rebecca Giuliani. Fotografo ufficiale della serata, un attentissimo Alex Panto che, con occhio vigile, ha immortalato in migliaia di scatti ogni movimento in passerella.

“È sempre una grande emozione leggere negli occhi delle concorrenti la determinazione con cui sono decise a realizzare i propri sogni. Ma la soddisfazione più grande - spiega Stefano Grimaldi, patron della serata, nonché titolare dello Studio 10 di Roma - è quella di riuscire a trasmettere alle ragazze la voglia di divertirsi, di cimentarsi in qualcosa di nuovo indipendentemente dal risultato. Il concorso di bellezza deve essere prima di tutto un’esperienza per conoscere altre persone e soprattutto per conoscere se stessi”.

 

 

Aggiornato il 17 giugno 2017 alle ore 16:20